Venezia: Alla scoperta delle bellezze artistiche attraverso un'App.

29.05.2013 17:54

Disponibile per smartphone e tablet iOS e Android l’applicazione guida i visitatori lungo calli e campielli sfruttando la georeferenziazione per i punti di interesse

 

Il Vaporetto dell’Arte è la linea di navigazione che percorre il Canal Grande di Venezia alla scoperta delle bellezze artistiche della città. E da giugno – in occasione della 55. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia – sarà possibile scoprire i percorsi anche tramite una App gratuita.
Disponibile per smartphone e tablet iOS e Android l’applicazione guida i visitatori lungo calli e campielli di Venezia sfruttando la georeferenziazione per i punti di interesse. La visualizzazione in realtà aumentata e la connessione con le linee del traporto pubblico veneziano (i vaporetti) consentiranno di avere a disposizione una vera e propria guida della città per spostarsi a piedi o con i mezzi.
La nuova App conterrà oltre 100 strutture museali, chiese e luoghi di interesse, schede per opere e artisti, nonchè proposte per itinerari speciali. Un modo unico di scoprire Venezia direttamente dal proprio telefono o tablet.
La linea del “Vaporetto dell’Arte” parte ogni 30 minuti dall'imbarcadero della Ferrovia (Stazione Santa Lucia) con capolinea a Giardini, dalle ore 10 alle 19. Otto le fermate previste.

Fonte: GuidaViaggi


 

Cerca nel sito