Sondaggio sulla sostenibilià a livello chimico nei laboratori di restauro

25.07.2014 14:41

Questo sondaggio contribuisce alla ricerca condotta da Jan Cutajar (MA Principles of Conservation, University College Londra) che farà parte della tesi a livello Masters.

Lo scopo del sondaggio è di investigare la situazione presente e l’attitudine dei restauratori nei confronti della sostenibilità a livello chimico nei laboratori di restauro. Tutto ciò aiuterà a valutare la pervasività del concetto della sostenibilità ambientale all’interno del settore dei beni culturali bensì  cercherà di dimostrare come potrebbe essere migliorato dall’aspetto chimico.

Vogliate rispondere alle domande relative alla pratica del restauro nell'ambito del laboratorio. Tutte le risposte saranno trattate con massima discretezza

Si nota che in questo sondaggio la definizione di ‘restauro’ e quella attribuita dal ICOM-CC nel 2008, ovvero tutte le misure adoperate per la conservazione degli aspetti tangibili e intangibili dei beni culturali.

Ogni contributo a questo sondaggio è su base volontaria e permette che si possa ritirare inqualsiasi momento. Si prega notare che dopo aver sottomesso il contributo, non sarà possibile ritirare i dati.

Le risposte aiquesiti del sondaggio non dovrebbero necessitare più di 10–15 minuti.

Si ringrazia per la gentile disponibilità.

 

CLICCA QUì PER COMPILARE IL QUESTIONARIO

 

 

 

 

 

 

Cerca nel sito