Roma: Concorso Internazionale per giovani artisti

22.06.2013 15:00
Il Concorso è finalizzato a promuovere giovani talenti dell’arte contemporanea e a incentivare i territori a sostenere e promuovere le nuove tendenze artistiche e le diversità culturali che di questi sono espressione.

Il Concorso prevede la realizzazione in sedi prestigiose di due eventi espositivi (una mostra collettiva dei finalisti e una mostra dedicata ai vincitori) e la pubblicazione di un catalogo a colori dedicato agli artisti finalisti, agli enti territoriali e alle istituzioni culturali che li hanno promossi.

I vincitori del “Concorso Internazionale Federculture per Giovani Artisti” saranno quattro, due scelti dal Comitato Scientifico e due dalla Giuria Popolare.

La partecipazione al Concorso è gratuita (fatte salve le ordinarie spese di spedizione che rimangono a carico dell’artista) e si perfeziona con l’invio della candidatura secondo i termini e le modalità di seguito indicati.

2.  Il concorso è aperto agli artisti:

a) di tutte le nazionalità;

b) di età non superiore ai 35 anni;

c) che siano espressione del territorio di un ente aderente al Comitato Promotore (vedi elenco sul sito www.federculture.it);

d) che abbiano nel loro curriculum vitae minimo 1 massimo 6 mostre.

3. Ciascun artista è ammesso con una sola opera, senza limitazioni di soggetto, tecnica o materiale. Sono consentite anche le contaminazioni fra pittura e tecniche sia meccaniche che digitali, dalla fotografia alle molteplici manipolazioni digitali, dalle cosiddette web-art, net-art e digital-art agli utilizzi di software in chiave artistica.
 

Scadenza: 30/07/2013
Scarica il Bando: federculture.doc (1277952) 

 

Cerca nel sito