Pubblicati gli elenchi dei candidati per il bando "500 giovani"

26.02.2014 15:05

Circolare n. 83 Anno 2014 DG-OAGIP : Procedura pubblica per la selezione di cinquecento giovani laureati da formare, per la durata di dodici mesi, nelle attività di inventariazione e di digitalizzazione del patrimonio culturale italiano, presso gli istituti e i luoghi della cultura statali presenti sul territorio nazionale".

 

Si fa riferimento alla procedura in oggetto indicato, alla quale hanno partecipato n. 21552 candidati.
Al riguardo, si pubblica l'allegato elenco dei candidati che hanno partecipato alla procedura in argomento, ordinati, sulla base del punteggio autodichiarato, per regione ed ambito disciplinare.
Come è noto, ai sensi dell'articolo 4, comma 1, del decreto direttoriale 6 dicembre 2013 e successive modificazioni, i candidati che in numero pari al triplo del contingente previsto per
ciascuna regione ed ambito disciplinare raggiungono un punteggio utile sono ammessi ad un test con quiz a risposta multipla.
Alla luce di quanto sopra esposto e di quanto comunicato con la circolare n. 72/2014, si rileva l’esigenza, prima di procedere alla somministrazione del test nei confronti dei candidati ammessi, di sottoporre a controllo documentale un numero di candidati che raggiungono un punteggio utile pari al quadruplo in ciascuna graduatoria regionale e per ambito disciplinare. I predetti candidati sono indicati con la lettera "A".
Con successiva comunicazione saranno pubblicate, entro il mese di marzo 2014, le materie su cui verterà il test unitamente al calendario di svolgimento delle prove.
Ciò posto, per ragioni di economia del procedimento, i candidati di cui all'allegato elenco indicati con la lettera "A", sono tenuti a presentare, entro il 31 marzo 2014, a pena di decadenza, alla Direzione regionale competente o alla Direzione generale per gli archivi (a quest'ultima Direzione devono rivolgersi solo i candidati che hanno scelto le regioni Sicilia e Trentino Alto Adige) (all.2) - secondo una delle seguenti modalità: a mano; con raccomandata A/R; tramite posta elettronica certificata - la documentazione necessaria ai fini del controllo documentale (sulla base dell'allegato schema - all.3) unitamente alla domanda inviata in via telematica debitamente stampata e sottoscritta.
Nell'eventualità in cui per taluni ambiti disciplinari e regioni non vi fossero sufficienti domande pervenute, l'Amministrazione, alla luce delle esigenze rilevate, si riserva di procedere con successivo provvedimento ad una redistribuzione dei posti non assegnabili.

Il presente Avviso è pubblicato, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 10 del decreto direttoriale 6 dicembre 2013 e successive modificazioni sul sito internet istituzionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo www.beniculturali.it (Sezione Amministrazione trasparente - Sottocategoria Programmi formativi) ed ha valore di notifica nei confronti dei candidati interessati alla procedura.


Documentazione

 

circolare n. 83 2014 DG-OAGIPcircolare n. 83 2014 DG-OAGIP
(documento in formato pdf, peso 52 Kb, data ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2014)

All.1 - Elenco candidatiAll.1 - Elenco candidati
(documento in formato pdf, peso 1360 Kb, data ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2014)

All. 2All. 2
(documento in formato pdf, peso 27 Kb, data ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2014)

All. 3All. 3
(documento in formato pdf, peso 13 Kb, data ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2014)

 
Fonte:http://www.beniculturali.it/

Cerca nel sito