Domani 4 Marzo 2014, Palazzo Madama innaugurazione della nuova Release di Step by Step.

03.03.2014 12:07
 

stebystepMartedì 4 marzo 2014 Palazzo Madama presenterà a visitatori ed esperti di settore la nuova release di Step by Step, la guida multimediale su tablet per scoprire in modo interattivo e partecipato il museo. Per l'occasione la giornata sarà ad ingresso gratuito.

Alle ore 11,30, presso la Caffetteria, giornalisti, blogger e specialisti museali potranno partecipare ad una prima presentazione di Step by Step 2.0, nonché sperimentare tutte le sue funzionalità. A seguire la guida sarà utilizzabile anche dai visitatori, che potranno provarla gratuitamente prendendo in prestito uno dei dieci tablet messi a disposizione da TonicMinds, lo spin-off del Politecnico di Torino che ha ideato e realizzato l’applicazione mobile.

 

A propostio di Step by Step 2.0

Step by Step 2.0 permette di esplorare l’ambiente e le collezioni di Palazzo Madama in maniera contestualizzata e personalizzabile, consentendo al visitatore di essere guidato passo passo attraverso uno dei percorsi tematici proposti, oppure di scegliere liberamente cosa approfondire. Foto panoramiche, contenuti multimediali navigabili dinamicamente e la possibilità di condividere le proprie opere preferite attraverso il collegamento diretto con i social network arricchiscono complessivamente la user experience. L’app propone anche due giochi interattivi per i più giovani, che coniugano apprendimento e divertimento: “Intrigo al museo”, gioco investigativo per bambini dai 6 anni in su, e “Pettegolezzi a corte”, serious game in realtà aumentata che ha lo scopo di comunicare l’arte e le vicende settecentesche del palazzo attraverso lo storytelling, il superamento di prove e il dialogo con personaggi virtuali. L’applicazione entrerà a far parte dei servizi aggiuntivi del museo, e potrà essere regolarmente richiesta in biglietteria a partire dal 5 marzo.

 

Fonte: Archeomatica.it

Cerca nel sito