"CASEAQUILONE" l'inizio di un altro viaggio: mostra di Claudia Liuzzi a Taranto

20.01.2014 10:49

 

“CASEAQUILONE” l’inizio di un altro viaggio,

a Taranto in mostra l’ultima collezione di Claudia Liuzzi

 

 

Sono le radici il leit motiv della produzione di Claudia Liuzzi, considerate un tramite per il raggiungimento dell’universo.

 

“CASEAQUILONE” è l’inizio di un altro viaggio quello delle radici che affondano nell’universo, è il viaggio verso la casa dell’anima, la riconciliazione con l’ io bambino e la sua celebrazione.

I giapponesi riparano gli oggetti rotti con dell’oro anziché con la colla perché credono che quando qualcosa ha subito una ferita ed ha una storia, diventa più bella.

Questo è quello che sto facendo con le crepe delle radici da cui provengo, affinchè diventino un’esperienza di rara bellezza”.

 

“CASEAQUILONE” a cura di Massimo Guastella, verrà inaugurata sabato 25 gennaio, alle ore 19,00, presso l’ufficio promotori finanziari di Banca Mediolanum di Taranto, in via Plinio 39.

 

L’evento organizzato da ARTEfatto servizi culturali di Cosetta Giordano, presenta l’ultima produzione della poliedrica artista pugliese, che si è formata e perfezionata fuori dai confini apuli.

Agli inizi degli anni Novanta l’incontro con Alberto Burri, tra i maggiori esponenti del Novecento italiano, risulta nodale per il prosieguo del suo percorso: è difatti il pittore umbro a dare continuità alla sua carriera. Nonostante la sua principale attività di attrice (intensi e fruttuosi, in tal senso, i suoi studi presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Roma), il pennello di Claudia non conosce mai ostacoli, espone a Milano, Bergamo, Lugano, Lecce; illustra un testo poetico della scrittrice Mariella De Santis.

L’esposizione sarà anche accompagnata da un buffet ed impreziosita dalla degustazione dei pregiati vini della Azienda Agricola Fabiana di San Giorgio Jonico (TA), dei fratelli Fabiana e Michele Barulli, nata dall’unione della passione con l’amore per la  propria terra la Puglia e  il rispetto per le tradizioni.

 

L’evento è stato reso possibile grazie al supporto dell’ufficio promotori finanziari di Banca Mediolanum di Taranto che ha creduto nell’importanza culturale ed artistica dell’iniziativa.

 

 

“CASEAQUILONE”

 

BANCA MEDIOLANUM – Taranto via Plinio 39 angolo via Salinella

Apertura: tutti i giorni 10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00

Inaugurazione: sabato 25 gennaio 2014 ore 19.00

25 gennaio – 1 febbraio 2014

INGRESSO LIBERO

 

 

Cerca nel sito